SMT

Storia ed evoluzione

Il marchio STV rappresenta l'unione dell'esperienza maturata da diverse aziende produttrici di telai serigrafici, con l'obiettivo comune di ricoprire una posizione di leadership a livello internazionale.
Quattro sono attualmente le aziende che producono e distribuiscono i prodotti STV. Tra di esse un ruolo fondamentale è quello ricoperto da STV Italia s.r.l. (Venaria Reale - Torino), che dal 1967 è produttore di telai per stampa serigrafica destinati al settore automotive.
Il processo di diversificazione intrapreso dalla Vaiarelli alla fine degli anni '90 portò allo sviluppo delle applicazioni per l'elettronica (SMT) e dell'attività di lavorazione del metallo, destinata a fornire diversi settori industriali. Tale trasformazione si concretizzò grazie all'acquisizione delle tecnologie di fototranciatura chimica, microtaglio laser e, successivamente, dell'elettroformatura.

Nel 2003 l'apertura di STV France s.a.r.l. (Avelin - Lille), segnò il primo passo della costituzione e dell'internazionalizzazione del Gruppo.
Nel 2006 viene aperta una nuova sede in Ungheria sotto il nome di STV Hungary K.f.t. che va a consolidare la presenza a livello europeo del marchio STV.
Oggi il Gruppo si pone sul mercato europeo come uno degli attori di riferimento per le applicazioni industriali della serigrafia ed opera in tre principali aree di businness:



Serigrafia industriale
SMT
Lavorazione metalli

 
:: Home >> Il Gruppo
filetto
STV è un marchio prodotto e distribuito da STV-Italia S.r.l. (CF e PI: IT07416060015), STV France s.a.r.l. (TVA FR7444896567), STV Hungary k.f.t. (HU13714765), STV Romania